Una serata tutta dedicata alle comete ed all’asteroide (52768) 1998 OR2, un NEO di 2×4 Km di dimensioni che passerà a circa 5 milioni di Km da noi.
Collegamenti in diretta con: – Rolando Ligustri– Paolo Campaner – Alessandro Bianconi – Salvo Massaro– Fabio Mortari– Nello Ruocco – Sauro Donati– Gianni Tumino – Alberto Mayer
Lo scopo è di mostrare le immagini in diretta ottenute da alcuni dei migliori astrofotografi italiani, ma anche le immagini registrate nel corso del mese di Marzo dell’asteroide 477 Italia. Conducono la serata : il giornalista scientifico Luigi Bignami ed Enrico Bonfante (Assoc. EMPIRICAMENTE, http://www.empiricamente.info/web/ ). Organizzazione: Rodolfo Calanca (EANweb – Associazione “Borgo di Urania”, www.eanweb.com).
PARTECIPA ANCHE L’ASSOCIAZIONE ASTROFILI DI PIOMBINO CON UN INTERVENTO E ALCUNE IMMAGINI REALIZZATE PRESSO L’OSSERVATORIO DI PUNTA FALCONE, DEDICATE AGLI ASTEROIDI (52768) 1998 OR2 E “CORRADOLAMBERTI”, COSÌ DENOMINATO IN ONORE DEL NOTO DIVULGATORE, ESPERTO DI ASTRONOMIA, RECENTEMENTE SCOMPARSO, VITTIMA DEL COVID-19.