L’OSSERVATORIO ASTRONOMICO DI PUNTA FALCONE RIAPRE AL PUBBLICO DA VENERDI’ 4 GIUGNO 2021

I VENERDI’ DELL’OSSERVATORIO.

L’Osservatorio Astronomico di Punta Falcone riapre al pubblico da venerdì 4 giugno 2021, con alcune limitazioni e accorgimenti dovuti alle norme di prevenzione sanitaria ancora vigenti.

La prenotazione è obbligatoria, così come l’uso della mascherina.

Dopo attenta valutazione sulle modalità da adottare per l’accoglienza del pubblico, l’Associazione ha ritenuto opportuno proporre al pubblico queste soluzioni per le serate del VENERDI’:

  • Serata in esclusiva per gruppi omogenei (famiglia o amici che prenotano tutti insieme) all’interno della cupola, con capienza limitata (max 8 persone). Essendo la cupola un ambiente ristretto, al momento non saranno ospitati insieme gruppi familiari o di amici di diversa provenienza. Con il coprifuoco prolungato alla mezzanotte, sarà possibile effettuare due turni di visita per due gruppi distinti.

  • In alternativa sarà possibile prenotare la serata osservativa all’aperto, con l’utilizzo dei telescopi portatili e spiegazioni dedicate alla volta celeste (riconoscimento delle costellazioni, ecc.).

  • Si prega di contattare l’associazione sulle modalità di prenotazione e sul contributo economico a favore dell’associazione.

  • Sono disponibili delle date (in giorni diversi dal venerdì) per prenotare l’Osservatorio per gruppi privati. Si prega di contattare l’Associazione Astrofili per concordare una serata in esclusiva.

Contatti : tel.: 3204126725

Per esigenze organizzative non ci è possibile rispondere al telefono in determinati orari. E’ preferibile chiamare in questa fasce orarie:

  • Dal lunedì al giovedì compreso: dalle ore 18.30 in poi.

  • Il venerdì dalle ore 15. Sabato e domenica tutto il giorno.

E’ possibile prenotare anche via mail : visite@astropiombino.org

  • Nota = l’Associazione si riserva di aggiornare l’organizzazione delle visite quando saranno modificate le norme di prevenzione sanitaria (ad esempio, l’abolizione del coprifuoco, l’ingresso in “zona bianca”, ecc.). Nell’occasione saranno diffusi nuovi comunicati.

Si prega di consultare con attenzione il nuovo regolamento per le visite all’osservatorio: 

“Regolamento di accesso  del pubblico presso l’Osservatorio Astronomico di Punta Falcone”