Presentazione libro Margherita Naso all’insù 24/10/2020

Ottobre libri – presentazione libro per bambini Margherita Naso all’insù

Evento organizzato da Assaggialibri Associazione CulturaleBiblioteca Civica Falesiana Piombino e Comune di Piombino. 

Sabato 24 ottobre alle 17.30 nella sala del Museo archeologico l’appuntamento sarà dedicato all’astronomia: l’autrice Micol Carmignani presenta il suo libro per ragazzi, “Margherita naso all’insù” (Carmignani editrice, 2020), il sistema solare spiegato a bambine e bambini, illustrazioni di Fulvio Ariani. L’autrice con la sua opera risponde ad alcune delle curiosità dei bambini, da quelle rivolte a capire come funzionano le cose intorno a noi fino alle domande sullo spazio e i segreti dell’universo, illustrando i pianeti e gli altri corpi celesti che orbitano intorno al nostro Sole.
Parteciperà all’incontro l’associazione Astrofili di Piombino, che illustrerà il cielo d’autunno con le immagini riprese all’Osservatorio di Punta Falcone e, se le condizioni meteo lo consentiranno, con un’osservazione dal vivo.

Nella rigorosa applicazione delle norme di contrasto alla diffusione del Covid-19, anche questi appuntamenti sono a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di venerdì 23 ottobre allo 0565 63293 oppure via mail all’indirizzo cultura@comune.piombino.li.it.